20 giugno 2010

Da oggi si cambia vita!




Ovviamente non è successo tutto oggi, sono anzi 2 anni buoni che dentro di me maturava qualcosa.
E' emersa la necessità di cambiare me stessa per fare qualcosa per salvare il mondo dal declino, ovviamnete fare quel che posso!
Ho smesso di lavorare nei ristoranti proprio per questo motivo, carne e pesce, primo secondo contorno e dolce, quello che avanza lo butti nella spazzatura e infine?
Mangiamo troppo - caghiamo troppo e non pensiamo alle conseguenze delle nostre scelte.
Da quando ho fatto la famosa dieta di riso integrale, ho cambiato molto nella mia dieta. Adesso ricca di cereali integrali, verdure e lugumi, poco latte e qualche uova, un pò di formaggio ogni tanto e poi, magari una o -tiè!- due volte al mese, un pò di pollo dall'azienda bio più vicina e del pesce: uno sgombro, qualche sarda o un tancio di palamita!
Certo nn ho perso kg perchè conservo il mio stile dal gomito alto, ma sto bene, i valori delle analisi sono buoni, e se necessito di qualcosa cerco di assumerlo con metodi alternativi , come per l'omega 3.
Del resto cosa ci fa tutto questo cibo che ingeriamo? Non di certo vivere troppo a lungo?!
E allora come conforme alla mia natura modificata, inizio a modificare anche il blog, visto le tematiche importantissime sull'ecologia, ecosostenibilità e nutrimento vediamo di farne un bel pasticcio, così come esperimento!

Nessun commento: